flag-itflag-en
Dettagli notizia

Vinitaly 2017, Salone internazionale dei vini e distillati

La cinquantunesima edizione del Vinitaly, il Salone internazionale dei vini e distillati che si terrà a Verona dal 9 al 12 aprile 2017, sarà tutta dedicata ai vitigni autoctoni, alla loro valorizzazione e promozione.
Anche noi saremo presenti con tutti i nostri vini e con il grande impegno che da sempre ci contraddistingue, per promuovere e far conoscere al mondo intero la grande passione che ci lega alla nostra Terra, la Puglia.

Anche quest’anno la manifestazione si fregerà della partecipazione attiva dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino e vedrà protagoniste la maggior parte delle Donne del Vino produttrici d’Italia.

La delegazione pugliese Le Donne del Vino riproporrà con orgoglio, per il terzo anno consecutivo, l’iniziativa Adotta una Vite, un percorso nel Padiglione Puglia tra gli stand delle produttrici associate con varie degustazioni alla scoperta dei vini e dei territori. Nell'occasione i visitatori potranno portare via una piccola scatola rosa che contiene una barbatella di uno dei cinque vitigni autoctoni pugliesi, Primitivo, Negroamaro, Nero di Troia, Verdeca e Susumaniello. L'iniziativa ha lo scopo di far apprezzare e valorizzare la Puglia vitivinicola e divulgare la cultura del bere consapevole.

Inoltre, domenica 9 aprile alle ore 17, in una conferenza stampa nazionale presso il Padiglione Campania, sarà presentato Sorrento Rosé, il primo Festival dei Vini Rosati promosso e organizzato dall'Associazione Nazionale Le Donne del Vino, che si terrà dal 12 al 14 maggio nel capoluogo della penisola sorrentina e a cui parteciperemo attivamente anche noi.

Vi aspettiamo numerosi!

PADIGLIONE 11 PUGLIA ISOLA C4

Iscriviti alla nostra mailing list

Ti terremo sempre informato sulle ultime novità, sugli eventi, su tutte le iniziative e molto altro ancora.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione nel sito ne accetti il loro uso.Maggiori informazioni