flag-itflag-en
Dettagli notizia

Il Rubinum 17 medaglia d’oro all’Asia Wine Trophy 2018

Rubinum 17

Il Rubinum 17 si apre all'Oriente grazie alla conquista della medaglia d'oro all'ultima edizione dell'Asia Wine Trophy.

Nel mese di settembre l'Asia Wine Trophy ha luogo nell'ambito del Daejeon International Food & Wine Festival, nella città coreana di Daejeon. Questo festival vanta circa 500.000 visitatori e rappresenta la più importante manifestazione culinaria dell'anno in Corea.

Soprattutto in Asia, negli ultimi anni il consumo di vino è aumentato notevolmente. Con l'Asia Wine Trophy si desidera accogliere la richiesta di vini di alta qualità da parte dei consumatori asiatici. Con oltre 100 giudici eccellenti e la presentazione iniziale di più di 2.600 vini, l'Asia Wine Trophy si è rivelato il più grande concorso enologico dell'Asia.

Nel mercato asiatico i vini premiati sono avvantaggiati, in quanto viene rivolta particolare attenzione al premio. Una competizione come l'Asia Trophy Wine, con il patrocinio dell'OIV e dell'UIOE e con giudici internazionali che godono della più alta reputazione, è la porta d'ingresso per la commercializzazione sul mercato più importante del futuro: L'Asia.

Il nostro Rubinum 17 annata 2016 si è distinto ed è riuscito a vincere la medaglia d'oro.

Il suo colore è appunto di un rubino brillante screziato di arancio, carnoso e avvolgente con note di confettura di prugna e cioccolato.

È il tradizionale primitivo raccolto quando le uve sono in surmaturazione in modo da raggiungere i  17 gradi alcolici, tuttavia il vino è secco e di scorrevolissima beva.

Iscriviti alla nostra mailing list

Ti terremo sempre informato sulle ultime novità, sugli eventi, su tutte le iniziative e molto altro ancora.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione nel sito ne accetti il loro uso.Maggiori informazioni