flag-itflag-en
Dettagli notizia

Sorrento Rosé, il primo Festival dei Vini Rosati

Domenica 9 aprile 2017 è stato presentato al Vinitaly il primo festival dei vini rosati promosso e organizzato dall'Associazione Nazionale Le Donne del Vino. È Sorrento Rosé, il primo Festival dei Vini Rosati che si terrà dal 12 al 14 maggio nel capoluogo della penisola sorrentina con una madrina d'eccezione: Lidia Bastianich.

Il programma prevede tre giorni di importanti eventi durante i quali ristoranti, pizzerie e wine bar nel centro di Sorrento si coloreranno di rosato. Tanti gli ospiti: produttrici di vino, giornalisti e giornaliste, ambasciatrici dell'Associazione Donne del Vino e sommelier.

Il cuore della manifestazione sarà a Villa Fiorentino sede della Fondazione Sorrento. In un lavoro sinergico con il Comune, e i privati che ne faranno parte, la Fondazione programmerà importanti eventi e interventi finalizzati alla promozione dell’immagine della Città di Sorrento. Il Festival ha il patrocinio del Comune di Sorrento, della Regione Campania e la partnership di Ais Campania, oltre al sostegno di numerosi sponsor.

Per questo importante evento sono state organizzate tavole rotonde, chiacchierate con le produttrici, un banco d’assaggio con oltre 100 etichette da tutta Italia e dall’estero, aperitivi e la street pizza di Antonino Esposito. Un programma intenso e ricco per raccontare tutti i volti di questo vino versatile, sociale e positivo.


Programma

VENERDI 12 MAGGIO


ORE 20:00

Pizza e rosé da Acqu’ e sale: lo chef pizzaiolo Antonino Esposito proporrà diverse tipologie di pizza mentre le due ristoratrici campane e Donne del Vino Lorella di Porzio (ristorante Umberto, Napoli) e Franca Di Mauro (ristorante Il Cellaio di Don Gennaro, Vico Equense) cucineranno i loro piatti tipici.


SABATO 13 MAGGIO

ORE 18:00
Inaugurazione di Sorrento Rosé a Villa Fiorentino: taglio del nastro con Lidia Bastianich, madrina dell’evento; Donatella Cinelli Colombini, presidente nazionale Le Donne del Vino; Sabrina Soloperto, consigliere nazionale Le Donne del Vino e coordinatrice del festival Sorrento Rosé. Autorità regionali e comunali.


ORE 18:15
Apertura dei banchi di assaggio a cura di Ais Campania 


ORE 18:45
Apertura dell’area food a cura dello chef pizzaiolo Antonino Esposito

All’interno della villa mostra fotografica sul vino rosato, musica in sottofondo, presentazione di libri

ORE 23:30
Chiusura banchi di assaggio 




DOMENICA 14 MAGGIO

ORE 18:00
Apertura dei banchi di assaggio a cura di Ais Campania


ORE 18:45

Apertura dell’area food a cura dello chef pizzaiolo Antonino Esposito

Prosegue la mostra fotografica sul vino rosato 


ORE 23:30

Chiusura banchi di assaggio

Iscriviti alla nostra mailing list

Ti terremo sempre informato sulle ultime novità, sugli eventi, su tutte le iniziative e molto altro ancora.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione nel sito ne accetti il loro uso.Maggiori informazioni